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Area di ricerca: AUTORE
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1.
€ 16,50
EAN-13: 9788891729910
Marino Cavallo
Progettare e promuovere e-services
Edizione:Franco Angeli, 2016
Collana:Cultura della comunicazione

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Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 16,50
DescrizioneNum. Collana: , Nr. 74
Progettare e promuovere e-services: La rapidissima diffusione di servizi basati sulla digitalizzazione e sull'immateriale ha radicalmente trasformato l'economia dei Paesi più avanzati La società dei servizi innova profondamente i processi di scelta che orientano i mercati e le dinamiche di domanda e offerta: l'accesso a funzioni e servizi sta rapidamente sostituendo il desiderio di possedere e acquistare prodotti e merci Ora gli aspetti relazionali e di contatto sono essenziali e le capacità di comprendere a fondo gli universi comunicativi e culturali dei consumatori diventano di fondamentale importanza anche per il successo del business Le reti organizzative che si stanno generando sono network sensibili: ogni punto è sia ricettore che trasmettitore in sistemi tecnologici complessi formati da sensori, hub digitali, soggetti autocomunicativi di massa, intelligenze artificiali In this context of rapid transformations, but also of indisputable opportunity, this volume aims to present ideas and tools for designing e-services These are new services based on creative and communicative functions of social media and the web, or of existing services, completely reinvented and redefined through the internet For this new type of e-services also deeply outline marketing, offering less advertising and more information Advertising is boring and annoying; only information and communication deserve attention This seem to suggest smart communities of web 20

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2.
€ 33,00
EAN-13: 9788820409784
Marino Cavallo
Green marketing per le aree industriali. Metodologie, strumenti e pratiche
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Marketing territoriale, turistico, alimentare

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Prezzo di acquisto€ 33,00
DescrizioneIl green marketing oggi rappresenta sicuramente uno dei fenomeni mainstream all'interno della sfera dei consumi, oltre che una delle principali opportunità  di rilancio economico e di crescita sostenibile. La vocazione green di un'azienda conduce non solo al miglioramento dell'impatto sull'ambiente ma rappresenta anche un'occasione di rilancio per l'impresa stessa. Dimostrare che un prodotto è amico dell'ambiente e meno inquinante rispetto a quelli della concorrenza costituirà  una leva importante per convincere i consumatori ad acquistarlo così come investire per il benessere dei dipendenti e delle comunità  in cui si opera conferirà  all'impresa credibilità  e solida reputazione. Il cosiddetto green consumer è un mutevole e variegato attore sociale che si muove praticando scelte di consumo poliedriche e di natura complessa. Lungi dal poter essere considerato un target nella maniera classica del termine, questo nuovo soggetto rappresenta piuttosto lo stile di consumo, un insieme di comportamenti e pratiche che esprimono una nuova visione del mondo. I saggi contenuti nel volume vogliono contribuire alla diffusione di un approccio innovativo al marketing, volto ad applicare i principi del green marketing al marketing del territorio. È infatti possibile promuovere un'area industriale mettendone in luce le qualità  ambientali, urbanistiche e l'innovatività  dei servizi rivolti alle imprese che si insediano. Gli ecoindustrial park e le aree ecologicamente attrezzate rappresentano lo strumento concreto per veicolare e diffondere questa nuova forma di attrattività  dei territori. Marino Cavallo è coordinatore del progetto Ecomark . Ha condotto studi e analisi su tematiche territoriali e socioeconomiche, sullo sviluppo economico e sui rapporti tra economia e sostenibilità  ambientale. Piergiorgio Degli Esposti , ricercatore confermato presso l'Università  di Bologna, è membro del Prosumer Research Group Maryland University UMD e del Ces.Co.Com (Centro Studi Avanzati sul Consumo e la Comunicazione). Kostas Konstantinou è direttore tecnico di Anatoliki-Centro Regionale per l'Energia della Macedonia Centrale, esperto di energia per l'Unione Europea e docente universitario presso l'Istituto per le Tecnologie Educative della Facoltà  di Tecnologia applicata di Serres, Grecia.

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3.
€ 28,00
EAN-13: 9788856856965
Marino Cavallo
Handbook of green communication and marketing
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Marketing territoriale, turistico, alimentare

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Prezzo di acquisto€ 28,00
DescrizioneThe global changes in the environment are becoming critical not only for the consumers but also for the managements across the globe. In this contemporary world, an ecological issue such as global warming interests both the marketing practitioners as well as the consumers. The green paradigm in communication and marketing is not simply another hype or buzz word, simply denotes all the activities intended to generate as well as facilitate any exchange in order to satisfy human needs such that satisfying these needs happen with the most minimal input on the environment. If we switch our attention from the shareholders to the stakeholders and think the world as limited and with limited resources, thinking green is not just an option but is the only option. Green becomes an umbrella term not only for ecologic aspect of communication and marketing but also for sustainability issues, ethics, social corporate responsibility, critical consumption, production and distribution. Technologies may have a crucial role in the going green process and gave huge opportunities the green marketing strategist. Thinking green has a strong ties with the technology evolution. Decreasing energy consumption, pollution and waste are key elements even for the rationalized process and for maximizing wealth and wellbeing. Marino Cavallo teaches Corporate Communication and Media at the University of Bologna, studies the spatial and socio-economic development and the relationship between economics and environmental sustainability. He is Ecomark coordinator. Piergiorgio Degli Esposti studies Market and Consumption Behavior and is Assistant professor at Bologna University. He is member of the Prosumer Research Group, Maryland University UMD, and one of the founder member of Ces.Co.Com Advanced Study Research Center about Consumption and Communication at Bologna University. Kostas Konstantinou is technical director of Anatoliki-Regional Centre for Energy of Central Macedonia. He is energy expert for the European Union and lecturer at the Institute for Educational Technologies, Faculty of Applied Technology of Serres, Greece.

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4.
€ 27,00
EAN-13: 9788820412470
Marino Cavallo
Oltre la società  della comunicazione
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Sociologia dei processi culturali

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DescrizioneSono i mezzi di comunicazione che cambiano la società  o è la società  che cambia i mezzi di comunicazione? Attorno a questo interrogativo ruotano da sempre molte delle analisi sulla comunicazione di massa. Oggi è difficile conservare la distinzione tra mass media e personal media valida fino a qualche tempo fa. Da quando il computer è diventato una stazione multimediale interconnessa, molti dei contenuti rivolti al pubblico di massa sono fruiti tramite YouTube o siti analoghi che trasmettono film e programmi utilizzando internet. Il tablet , appena arrivato sul mercato, ha già  eroso lo spazio che prima apparteneva a notebook e laptop . Accanto al tablet c'è il cellulare, che adesso è smartphone e aggrega strumenti prima separati: fotografie, video, audio, informazioni geografiche, ma soprattutto funzioni per rimanere in contatto con i social network. Ogni giorno si aggiungono app e la comunicazione mobile occupa ormai spazi prima riservati al computer. E quanto ai classici mezzi di comunicazione di massa, anche qui dobbiamo decisamente rivedere le categorie di analisi. La radio e la televisione sono diventati media digitali, si sono adattati alle trasformazioni, viaggiano su tante reti di trasmissione differenti, e la fruizione dei programmi viene spesso disarticolata e frammentata per renderla compatibile con il computer, con il telefono cellulare, con il tablet . Al format televisivo o radiofonico che abbiamo conosciuto è oggi richiesto un profondo rinnovamento, pena la sparizione o la sopravvivenza in una teca di anticaglie. Lo scopo di questo volume è intrecciare le riflessioni della sociologia delle comunicazioni di massa - con la presentazione delle teorie e degli autori - e gli sviluppi attuali della comunicazione digitale e della società  delle reti. Perché siamo ormai entrati in un sistema comunicativo dove convivono mass communication, comunicazione interpersonale e autocomunicazione di massa e queste forme diverse del comunicare si sovrappongono e attraversano le reti riconfigurandone le strategie, gli obiettivi e le finalità . Marino Cavallo insegna Sociologia delle comunicazioni di massa all'Università  di Ferrara e Nuovi media all'Università  di Bologna. Ha diretto ricerche a livello europeo e nazionale sull'utilizzo dei media e delle nuove tecnologie dell'informazione nella società . Tra le sue pubblicazioni per i nostri tipi: La comunicazione pubblica tra globalizzazione e nuovi media (Milano, 2005); I social network (Milano, 2010).

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